Office 365 si aggiorna e protegge al meglio gli utenti

Office 365
Office 365
Office 365

Office 365, stando a quanto riportano le ultime indiscrezioni, pare che abbia una protezione avanzata contro i malware, tutto questo grazie ad un aggiornamento del servizio volto a migliorare l’esperienza degli utenti.

Exchange Online Advanced Threat Protection è quindi un’evoluzione dell’attuale protezione che blocca lo spam, i virus e i malware che sono presenti all’interno delle email e non solo.

Questa patch sarà disponibile in estate al prezzo di soli 2 dollari al mese, offrendo così a tutti gli utenti una protezione importante ma anche una funzionalità Safe Attachments che riesce ad individuare virus e malware sconosciuti tra i messaggi allegati che non hanno firma, quelli che contengono link, e altro ancora.

Questo accade grazie alle tecniche di machine learning e se non c’è nessuna minaccia si passa poi a recapitare il messaggio nella casella di posta elettronica in arrivo.

Per questo motivo viene effettuata una scansione per bloccare poi i link pericolosi al fine di evitare problemi per l’utente che utilizza le funzionalità di Office 365, ma anche per garantire un’ottima esperienza e protezione.

Non resta altro quindi che attendere ulteriori informazioni a riguardo, che sicuramente l’azienda rilascerà, prima della disponibilità nella stagione estiva, questo quindi è sicuramente un passo avanti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.