Chrome avrà delle nuove estensioni per OS X

Google Chrome Beta
Google Chrome Beta
Google Chrome Beta

Stando a quanto riportano tutte le nuove notizie, pare che Chrome avrà delle estensioni anche per OS X che sarà scaricabile esclusivamente tramite il Chrome Web Store.

Questa scelta assicurerebbe una protezione dal codice maligno che viene utilizzato da tutti i malintenzionati per poter rubare dati personali e non solo, in quanto ci sono tanti altri tipi di truffe.

Queste le parole che sono state trovate a riguardo: “I risultati sono stati incoraggianti: abbiamo visto diminuire del 75% il numero delle richieste di supporto inoltrate dagli utenti in merito alla disinstallazione di estensioni non volute.

Di conseguenza, espanderemo questa forma di protezione a tutti gli utenti Windows e Mac nei prossimi mesi. Inizialmente non abbiamo forzato questa limitazione nel Developer Channel per Windows, così da permettere agli sviluppatori di effettuare un opt out.

Sfortunatamente abbiamo notato che il codice maligno spesso spinge gli utenti a installare questa versione per aggiungere estensioni indesiderate distribuite al di fuori dello store.

Gli utenti affetti dal problema si trovano dunque con un pericolo e una versione di Chrome che non hanno scelto. Per questo motivo, da oggi il cambiamento interesserà tutte le edizioni per Windows”.

Non resta altro che attendere ulteriori informazioni riguardo la situazione in questione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.