Windows Phone è il sistema operativo più sicuro sul mercato

Windows Phone
Windows Phone
Windows Phone

Ci sono tante novità per gli ultimi sistemi operativi e a quanto pare Kaspersky ha annunciato che Windows Phone è molto più sicuro di iOS e Android.

Sicuramente questi ultimi hanno tante vulnerabilità e ne sono quasi tutti a conoscenza ma dopo le parole spese riguardo ai sistemi ormai si ha una certezza del fatto che Windows stia lavorando sodo per offrire il massimo delle esperienze ai suoi utenti e non solo.

Queste le parole spese a riguardo: “Lo scenario più pericoloso è con iPhone. È meno probabile perché è molto difficile sviluppare malware per iPhone, in quanto il sistema operativo è chiuso ai programmatori esterni. Ma ogni sistema ha una vulnerabilità.

Se succede – nella peggiore delle ipotesi, se milioni di dispositivi vengono infettati – non c’è antivirus, perché le aziende di antivirus non hanno alcun diritto di sviluppare soluzioni di sicurezza per Apple”.

Le ultime statistiche rivelano anche che il 97% degli utenti utilizza lo smartphone per il mobile banking, rivelando password e tanti altri dati personali e quindi bisogna avere il massimo della privacy e della protezione, proprio per questo l’azienda di Windows sta lavorando sodo per proteggere gli utenti nel momento in cui effettuano la scelta del loro sistema operativo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.