Ecco il Samsung Galaxy TabPro S

Samsung Galaxy View novità

Alcuni giorni fa, negli Stati Uniti, come ogni anno, si è tenuta una fra le più importanti fiere dell’elettronica a livello internazionale, l’International Consumer Electronics Show (meglio nota come CES), presso la quale, chiaramente, un vero e proprio colosso del settore come Samsung non poteva assolutamente mancare. E così, l’azienda sudcoreana ha presenziato svelando alcune novità assolute, tra le quali figura, manco a dirlo, un nuovo tablet: il Samsung Galaxy TabPro S, che si è subito distinto per alcune interessanti caratteristiche.

Innanzitutto, tale tablet permette di avvicendare di nuovo, finalmente, la compagnia asiatica con il colosso informatico Windows: e, pertanto, il Samsung Galaxy TabPro S monterà il nuovissimo sistema operativo di Windows, quel Windows 10 che, poco a poco, sta diffondendosi in tutto il mondo, riscuotendo delle recensioni estremamente positive.

Samsung Galaxy View novitàGrazie ad una tastiera esterna, inoltre, che può essere integrata o tolta a piacimento, il Samsung Galaxy TabPro S può fungere anche da vero e proprio notebook.

Passando in rassegna le varie caratteristiche tecniche, troviamo poi un display da 12 pollici con risoluzione a 2160×1440 pixel, con RAM da ben 4 GB e processore dual core da 2,2 GHz. L’hard disk sarà un SSD (peculiarità che lascia intendere ulteriormente il fatto che il dispositivo sia di fascia alta) disponibile con due capacità, una da 128 GB ed una da 256 GB. Non mancano le due fotocamere, entrambe da 5 megapixel.

Il Samsung Galaxy TabPro S dovrebbe essere disponibile, anche in Italia, a partire dal mese di febbraio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.