Ecco la scheda del Samsung Galaxy S9 Plus

Samsung Galaxy S9 rumors

E andiamo a sviscerare, in questo gelido martedì pomeriggio, anche le maggiori caratteristiche e peculiarità del Samsung Galaxy S9 Plus, modello in chiave potenziata di quello che, certamente, è l’apparecchio telefonico più atteso di questa prima parte del 2018. Come sappiamo bene, infatti, domenica è stato finalmente svelato in via ufficiale il nuovo smartphone di top gamma, in un evento organizzato appositamente, e che non ha mancato di far discutere tutti gli esperti, gli appassionati e gli addetti ai lavori di tale settore.

Samsung Galaxy S9 rumorsIl Samsung Galaxy S9 Plus, rispetto al modello basilare, effettivamente propone una serie di potenziamenti molto interessanti circa il comparto hardware. Se, infatti, il processore rimane chiaramente invariato, con un Exynos 9810 che promette faville, la RAM invece aumenta ad un pregevole quantitativo di 6 GB. Lo storage interno invece esordisce con un quantitativo da 64 GB, che può essere espanso tramite l’ausilio di una scheda micro SD. Anche in questo caso il device è Dual SIM, con lo slot ibrido all’interno del quale, anziché la micro SD, può essere inserita una seconda SIM.

L’infinity display, con risoluzione QuadHD+, ha un taglio di 6,2 pollici, e il tutto è animato da una batteria da 3500 mAh, capace di supportare la ricarica super veloce. Non mancano poi tante altre features, come l’impermeabilità, o ancora l’assistente vocale di Bixby, oppure il sensore delle impronte digitali, posto sul retro in posizione centrale. Ma, chiaramente, come detto e ribadito, il comparto fotografico è il vero punto di forza del Samsung Galaxy S9 Plus: doppia fotocamera sul retro, con sensori da 12 megapixel di cui uno con apertura focale variabile, l’altro con apertura focale da 2.4 e zoom ottico a 2x. Quella frontale, invece, è da 8 megapixel con autofocus, e dunque del tutto analoga rispetto alla variante basilare del device. A presto per ulteriori aggiornamenti.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Samsung Galaxy S9, ecco il video unpacked - Aggiornamento Galaxy
  2. Samsung Galaxy S9, il video sulla camera - Aggiornamento Galaxy

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.