Anche il Samsung Galaxy J6 è ufficiale

Samsung Galaxy J6

Andiamo finalmente ad abbracciare questo weekend, di fatto l’ultimo per quanto concerne maggio. Un mese che, come abbiamo avuto modo di vedere, per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, si è rivelato estremamente prolifico ed importante. Il gigante asiatico, infatti, in questo primo scorcio del 2018 si è consacrato come grande protagonista, lanciando diversi terminali sul mercato oltre a numerosi pacchetti di aggiornamenti contenenti il sistema operativo di Android Oreo 8. E se, naturalmente, a far la voce grossa sono sempre gli apparecchi di top gamma, un po’ in punta di piedi sono giunti anche dei terminali dedicati ai mercati più emergenti: fra di essi, figura anche il Samsung Galaxy J6.

Samsung Galaxy J6Il Samsung Galaxy J6 è stato finalmente reso ufficiale nei giorni scorsi, e la sua disponibilità, analogamente al Samsung Galaxy J8, al momento è appannaggio dell’India. Scopriamo, così, che la scheda tecnica trova molte conferme rispetto alle varie indiscrezioni diffuse nei giorni scorsi, peraltro a svelare un terminale decisamente migliore rispetto a quelli che sarebbero gli standard più modesti del mercato.

Questo Samsung Galaxy J6 uscirà in due modelli differenti: uno avrà una RAM da 3 GB ed uno storage interno da 32 GB. L’altro avrà una RAM da 4 GB ed una capacità di archiviazione da 64 GB. In entrambi i casi il processore è un buon Exynos 7870, e la batteria è da 3000 mAh. I device saranno Dual SIM, supporteranno l’uso della scheda micro SD (che potrà espandere lo spazio interno fino a un massimo di 256 GB), e partiranno dal sistema operativo di Android Oreo 8.

Varie le chicche: dalla radio FM al sensore delle impronte digitali. La fotocamera posteriore sarà da 13 megapixel, mentre quella anteriore sarà da 8 megapixel. Il display, con risoluzione in HD+, avrà una diagonale da 5,6 pollici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.