Finalmente Oreo sui Samsung Galaxy S7 italiani

Samsung Galaxy S7

Abbiamo quindi abbracciato anche questo mese di giugno, proprio mentre la settimana si appresta a vivere le proprie fasi conclusive. Il weekend, finalmente, è alle porte, e, per quanto concerne il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, è pronto a farci vivere un momento particolarmente atteso e significativo. Sembra, infatti, che il Samsung Galaxy S7 e il Samsung Galaxy S7 Edge, in Italia, siano ufficialmente pronti per accogliere il tanto agognato sistema operativo di Android Oreo 8.

Samsung Galaxy S7Il Samsung Galaxy S7 è l’ex device di top gamma del 2016, e ad oggi, pur se son trascorsi poco più di due anni dal suo debutto sul mercato internazionale, continua ad essere uno degli smartphone migliori mai prodotti dal colosso asiatico. Nei giorni scorsi, più di una volta, abbiamo già toccato l’argomento Oreo, ribadendo come alcuni problemi nei primi rilasci dell’update, diffusi a partire dal Regno Unito, avessero causato uno slittamento nella sua distribuzione a largo spettro.

Fortunatamente, però, sembra che quelle grane siano oramai alle spalle, e proprio in questi giorni il Samsung Galaxy S7 dovrebbe ricevere il pacchetto di aggiornamento di Oreo anche in Italia. Sfortunatamente, però, almeno per il momento, sembra che il discorso rimanga appannaggio dei soli apparecchi serigrafati Vodafone. Per quanto riguarda i device no brand o brandizzati da altri operatori, i tempi dovrebbero allungarsi ancora un po’.

2 Comments

    • Buongiorno Alessandro,

      purtroppo, come può vedere, la questione circa l’arrivo di Oreo sul Samsung Galaxy S7 continua a restare piuttosto fumosa.

      Generalmente, tenendo in considerazione quanto avvenuto in passato, gli apparecchi non brandizzati o con brand Vodafone, in Italia, rappresentano una corsia preferenziale per quanto riguarda il rilascio degli aggiornamenti, mentre gli altri operatori agiscono in maniera più tardiva.

      Il fatto che proprio in questi giorni il pacchetto sia in dirittura d’arrivo sui dispositivi brandizzati Vodafone (ma per il momento non si segnalano ancora apparizioni, io stesso possiedo un S7 Edge con brand Vodafone e ancora non ho ricevuto alcuna notifica) ad ogni modo rappresenta una buona notizia, e si spera che di lì ai prossimi giorni sia il turno anche per tutti gli altri, TIM inclusa. Sfortunatamente, però, al momento non si sa ancora niente di preciso o di ufficiale. E naturalmente è comprensibile l’impazienza, si tratta di un update che è stato rimandato troppo a lungo.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Samsung Galaxy Note 9 svelato ad agosto? - Aggiornamento Galaxy
  2. Oreo sui Samsung Galaxy S7 brand Vodafone - Aggiornamento Galaxy

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.