Oreo sui Samsung Galaxy S7 brand Vodafone

Samsung Galaxy S7 Edge recensione

Apriamo dunque questa mattina, quando siamo nelle fasi iniziali del mese di giugno, con una notizia particolarmente attesa. Dopo ritardi, problemi e falsi allarmi, finalmente, anche in Italia il sistema operativo di Android Oreo 8 comincia a diffondersi in maniera ufficiale presso il Samsung Galaxy S7 e relativa variante Edge. Come detto, si tratta di una notizia che giunge con un carico di sollievo, considerando anche il successo che l’ex smartphone di top gamma del 2016 si è costruito nel Belpaese.

Samsung Galaxy S7 Edge recensioneCome annunciato qualche giorno fa, tuttavia, ad essere baciato dalla fortuna, almeno per il momento, è il Samsung Galaxy S7 con brand Vodafone. Che, proprio a partire dalle scorse ore, ha finalmente cominciato a ricevere la notifica per il download e l’installazione dell’ultimo major update dell’ammiraglia targata Samsung di due anni fa.

Peraltro, come si poteva facilmente presumere, l’aggiornamento in questione vanta un peso tutt’altro che irrisorio, di poco superiore a 1 GB. Ragion per cui, chiaramente, prima di scaricarlo, le solite raccomandazioni di rito: assicuratevi di essere connessi ad una rete wireless, in modo da non pesare sulla vostra connessione dati. Inoltre, occhio alla carica della batteria: l’operazione, tra download ed installazione, si completa in diversi minuti. Ragion per cui siate sicuri che l’energia del vostro device sia superiore al 50%, onde evitare brutte sorprese.

E per quanto riguarda gli altri? Purtroppo, al momento, non si hanno notizie certe circa l’allargamento dell’update anche verso gli altri Samsung Galaxy S7 commercializzati in Italia. Il fatto che Oreo sia ufficialmente giunto sugli apparecchi con brand Vodafone, tuttavia, è estremamente positivo, e dovrebbe essere indicativo circa il fatto che la situazione, presto, potrebbe sbloccarsi completamente. Probabile che, entro i prossimi giorni, anche gli smartphone no brand ricevano Android Oreo 8 a bordo. Più tardivo, presumibilmente, sarà il rilascio anche per i dispositivi brandizzati dagli altri operatori, TIM in testa.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Oreo anche sui Samsung Galaxy S7 no brand - Aggiornamento Galaxy
  2. Samsung Galaxy S8, che sconto su eBay! - Aggiornamento Galaxy

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.