Galaxy Note 9, fotocamera buona ma non la migliore

Samsung Galaxy Note 9

Come abbiamo avuto modo di vedere, tra le fasi conclusive del mese di agosto e queste iniziali di settembre, il settore della telefonia mobile gestito dalla grande azienda tecnologica sudcoreana Samsung, ha visto l’arrivo di un grandissimo protagonista. Come chiaramente avrete potuto intuire da voi, ci stiamo riferendo al Samsung Galaxy Note 9, ultimo phablet di top gamma del gigante asiatico. Il suo esordio, attesissimo, è avvenuto poche settimane fa, e chiaramente si è subito sottoposto al giudizio di molti esperti e addetti ai lavori.

Samsung Galaxy Note 9È il caso di uno dei gruppi più autorevoli per quel che concerne il campo delle fotografie. DxOMark, da oramai diversi anni a questa parte, è divenuta una piattaforma estremamente affidabile, forse la più nota del pianeta, quando si tratta di recensire i comparti fotografici sia delle fotocamere e di apparecchiature professionali, sia i sensori posti su smartphone e dispositivi telefonici.

Scopriamo, così, che il Samsung Galaxy Note 9 ha ottenuto un punteggio elevatissimo, uno fra i più alti di sempre se si prendono in considerazione proprio gli smartphone: un complessivo di 103, ove spiccano in particolar modo l’autofocus e l’efficacia del contrasto. Tuttavia, diversamente da quanto si sarebbe potuto pensare fino a qualche settimana fa, perlomeno secondo DxOMark, il Samsung Galaxy Note 9 non ha la miglior fotocamera mai realizzata per un telefonino: tale onere, infatti, spetta al P20 Pro di Huawei, forte dei suoi 109 punti.

1 Trackback / Pingback

  1. Samsung Galaxy X arriva davvero a novembre? - Aggiornamento Galaxy

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.