Samsung Galaxy S10 E, la scheda tecnica completa

Samsung Galaxy S10

Sono giorni particolarmente importanti, come abbiamo avuto modo di vedere, quelli che hanno caratterizzato questa settimana: il Samsung Galaxy S10, nuovo smartphone di top gamma del noto gigante tecnologico sudcoreano Samsung, è stato finalmente presentato in via ufficiale, nel corso di un evento Unpacked organizzato appositamente. Sono stati tre i terminali svelati per il decennale della linea S: andiamo dunque a scoprire come sarà il modello meno potente e più economico, vale a dire il Samsung Galaxy S10 E.

Samsung Galaxy S10Il Samsung Galaxy S10 E sarà dotato di un processore Exynos 9820, accompagnato da una RAM da 6 GB. Lo storage interno sarà da 128 GB, capacità di per sé molto ampia, e potrà essere ulteriormente allargata tramite l’ausilio di una scheda micro SD: peculiarità, quest’ultima, che a sorpresa è stata dunque confermata, insieme all’ingresso per le auricolari da 3,5 mm.

Non manca la certificazione IP68, che garantisce l’impermeabilità alle polveri e all’acqua, mentre il sensore delle impronte digitali è stato spostato sul bordo destro. Capitolo display: infinity-O da 5,8 pollici, risoluzione Full HD+ a 19:9. Interessante il fatto che lo schermo occupi il 91,6% della superficie totale. Anteriormente troviamo una fotocamera da 10 megapixel, mentre sulla scocca posteriore c’è un doppio sensore: uno da 12 megapixel e uno da 16 megapixel.

La batteria è da 3100 mAh, mentre il sistema operativo parte da Android Pie 9. Tra le altre cose non mancheranno gli altoparlanti stereo ottimizzati da AKG, Bluetooth 5.0 e doppio slot: al posto della Micro SD, volendo si può infatti inserire un’altra nano SIM. Il prezzo? 779 euro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.