Samsung Galaxy S10+, la scheda tecnica

Samsung Galaxy S10

E andiamo dunque a concludere anche questa settimana, completando il battaglione di notizie circa il Samsung Galaxy S10. I nuovissimi smartphone di top gamma della nota azienda tecnologica sudcoreana Samsung, in praticamente tutte le loro varianti, sono stati presentati in via ufficiale giusto pochi giorni fa, in occasione dell’attesissimo evento Unpacked 2019. Oggi proviamo a concentrare le nostre attenzioni sul modello più performante, il Plus, certamente quello che offre gli spunti di riflessione più interessanti.

Samsung Galaxy S10Il Samsung Galaxy S10+ si presenta anch’esso con un Exynos 9820, mentre per quel che concerne RAM e storage interno è possibile scegliere tra diversi tagli. L’apparecchio più basilare, capace di vantare comunque un hardware notevolissimo, avrà 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, al prezzo di 1029 euro; troviamo poi una variante sempre con 8 GB di RAM ma con 512 GB di storage, a 1279 euro. Infine, il Samsung Galaxy S10+ acquistabile solo online, noto come Performance Edition: 12 GB di RAM, 1 TB di ROM e scocca posteriore in ceramica, al prezzo di 1639 euro.

Capitolo display: un infinity-O Super AMOLED con risoluzione in QHD+ (1440×3040 pixel), da 6,4 pollici. Entrambi i bordi son curvi, la resistenza è appannaggio di Gorilla Glass 6, e non manca il supporto ad HDR10+. La batteria, notevole per poter garantire una adeguata autonomia ad uno smartphone così bisognoso di una buona carica energetica, è da 4100 mAh. Presenti sia la ricarica wireless che la ricarica inversa, che garantisce una ricarica diretta tramite altri device (compatibili con tale tecnologia).

Anteriormente troviamo una doppia fotocamera, con sensore principale da 10 megapixel con autofocus Dual Pixel, e sensore secondario da 8 megapixel. Sulla scocca posteriore, invece, ecco una tripla fotocamera: sensore principale da 12 megapixel, sensore secondario come zoom ottico a 12 megapixel, e ultimo sensore grandangolare a 16 megapixel.

Per il resto, questo Samsung Galaxy S10+ avrà il sistema operativo di Android Pie 9, il lettore delle impronte digitali posto al di sotto del display, la certificazione IP68 che garantisce l’impermeabilità ad acqua e polveri. Inoltre rimangono il jack per le cuffie da 3,5 mm, e lo slot ibrido per inserire una Micro SD o una seconda nano SIM.

4 Trackbacks / Pingbacks

  1. Galaxy Buds, il video presentazione delle auricolari - Aggiornamento Galaxy
  2. Samsung Galaxy Fold, spunta altro video - Aggiornamento Galaxy
  3. Samsung Galaxy S10 5G arriverà tra alcuni mesi - Aggiornamento Galaxy
  4. Samsung Galaxy Note 10 avrà quadrupla fotocamera? - Aggiornamento Galaxy

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.