Samsung Galaxy Fold, il display resiste?

Samsung Galaxy Fold

Iniziamo peraltro ad abbracciare anche questo weekend, peraltro l’ultimo di marzo: un mese che, pur se ormai prossimo alla conclusione, per quel che concerne il settore della telefonia mobile gestito dal noto gigante tecnologico sudcoreano Samsung verrà probabilmente ricordato a lungo. D’altro canto, se a febbraio era stato tenuto, in quel di San Francisco, l’evento Unpacked 2019, durante i primi giorni di marzo è stato finalmente commercializzato il grande device di top gamma di quest’anno, vale a dire il Samsung Galaxy S10. L’apparecchio, peraltro, presto verrà affiancato anche da altri attesissimi terminali, come il Samsung Galaxy Fold.

Samsung Galaxy FoldIl Samsung Galaxy Fold, come straordinaria caratteristica, sarà in grado di vantare un display capace di flettersi. Una tecnologia inedita, con un display realizzato non più in vetro, ma nel cosiddetto POLED, vale a dire il Plastic OLED. In tanti, tuttavia, si son subito chiesti che effettiva resistenza possa avere una simile implementazione, specialmente dopo che alcuni video hanno mostrato una superficie non perfettamente liscia, soprattutto in prossimità della piegatura.

Secondo quanto affermato dalla stessa Samsung, il Samsung Galaxy Fold sarebbe capace di supportare almeno 200.000 aperture e chiusure nell’arco del suo intero ciclo vitale. Questo significa che, anche aprendo e chiudendo il dispositivo per un centinaio di volte al giorno, per almeno cinque o sei anni non dovrebbero esserci problemi di funzionalità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.