Samsung Galaxy Fold, il comunicato sul rinvio

Samsung Galaxy Fold

Il mese di aprile avrebbe dovuto essere il grande mese del Samsung Galaxy Fold, come abbiamo avuto modo di raccontare più volte nel corso di questi ultimi tempi. Il celebre smartphone pieghevole, tuttavia, già durante le fasi di test da parte degli esperti e degli addetti ai lavori ha cominciato ad accusare alcuni gravi problemi, che portano alla rottura dello schermo. E così, alla fine, la compagnia sudcoreana ha deciso di rinviare a data di destinarsi l’uscita del Samsung Galaxy Fold, spiegandone le ragioni tramite un comunicato stampa ufficiale diramato tramite il proprio sito. Lo condividiamo di seguito per voi.

Samsung Galaxy FoldAbbiamo recentemente annunciato un prodotto completamente nuovo: uno smartphone che utilizza molteplici nuove tecnologie e materiali per creare un display talmente flessibile, da poter essere piegato.

Abbiamo notato con grande piacere l’entusiasmo generato da Galaxy Fold. Mentre molte persone, dopo averlo provato, hanno sottolineato il suo grande potenziale, altri hanno rilevato come il dispositivo possa essere ulteriormente migliorato, al fine di garantire una ancora migliore esperienza d’utilizzo. Per valutare appieno questo feedback ed eseguire ulteriori test interni, abbiamo deciso di ritardare la commercializzazione di Galaxy Fold e che la nuova data di lancio sarà comunicata nelle prossime settimane.

I primi risultati dei test effettuati sul display hanno dimostrato come i problemi che ci sono stati segnalati potrebbero essere associati ad impatti a cui sarebbero state sottoposte le aree della cerniera esposte in alto e in basso.

Inoltre, ci è stato segnalato un caso in cui delle sostanze trovate all’interno del dispositivo hanno influito sulle prestazioni dello schermo.

Alla luce di quanto riscontrato, adotteremo tutti i provvedimenti per potenziare la protezione del display. Miglioreremo anche le linee guida per l’utilizzo dello schermo e della pellicola protettiva, in modo che i nostri clienti possano ottenere il massimo dai loro Galaxy Fold. I nostri clienti sono sempre la nostra priorità assoluta e la fiducia che loro ripongono in noi ha fondamentale importanza. Samsung si impegna a lavorare a stretto contatto con clienti e partner per portare innovazione all’intero settore. Vogliamo, quindi, ringraziarli per la loro pazienza e comprensione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.